giovedì 22 ottobre 2009

Ritornare tra la gente, ripartire dalle lotte

Sabato 24 Ottobre la presentazione nazionale del progetto Comunisti – Sinistra Popolare
Anche una folta delegazione molisana composta da ex dirigenti e militanti del PdCI e dal Consigliere regionale Michelangelo Bonomolo, parteciperà alla presentazione nazionale del progetto Comunisti – Sinistra Popolare che si terrà sabato 24 ottobre presso il Centro Congressi Frentani a Roma.
Partendo dalla constatazione che i partiti che ancora si definiscono comunisti sono praticamente scomparsi, pressati dalle bramosie individuali di gruppi dirigenti in cerca di personale collocazione nella giungla dei privilegi della politica, considerato che oggi, e non a torto, la gente normale “diffida” e si tiene lontana dalla politica, siamo consapevoli che serva una svolta. Per farlo non si deve avere fretta, non si possono più commettere errori, bisogna dire chiaramente che la politica non può essere esclusivamente la “ricerca di posti” ad ogni elezione. Semmai le elezioni devono essere la verifica del lavoro svolto.
Chiediamo a tutti di diffidare da coloro che pensano solo al momento elettorale (e quindi alle poltrone) anche se sono di sinistra, anche se si definiscono comunisti. Non è per caso infatti che il progetto che sarà presentato “Comunisti Sinistra Popolare”, avrà un simbolo quadrato (la legge italiana prevede per i partiti ed i movimenti che hanno intenzione di presentarsi alle elezioni il “simbolo tondo”) proprio per differenziarsi anche visivamente dagli altri.
“Ritornare tra la gente, ripartire dalle lotte” non è solo uno slogan di presentazione ma un progetto da rispettare. Purtroppo la sinistra ed anche chi si è definito comunista ha ultimamente in qualche modo “tradito” le aspettative del nostro popolo raccontando delle cose e poi facendone delle altre.
E’ necessario riconquistare di nuovo la fiducia della nostra gente. Sarà questione lunga e difficile, ma va fatto. I nostri padri quando tornavano a casa dopo una giornata di lavoro, erano sicuri che Togliatti, Secchia, Longo, Pajetta, e Berlinguer avrebbero pensato alla risoluzione dei loro problemi. Oggi da troppo tempo non è più così. Bisogna ricominciare da lì!
Per adesioni scrivi all’indirizzo email cspmolise@gmail.com
www.cspmolise.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento